L'evoluzione della vettura protagonista delle stagioni 11 e 12 di Formula E sarà svelata a Monaco
La Formula E si appresta a rendere nota al pubblico la GEN 3 Evo race car, ovvero l'evoluzione della vettura che sarà utilizzata nel corso delle stagioni 11 e 12 del Mondiale. La FIA ha annunciato che il nuovo modello sarà presentato durante un evento speciale organizzato per giovedì 25 aprile 2024 in concomitanza con l'inizio del weekend che vedrò lo svolgimento dell'E-Prix di Monaco.
Il quadriennio della GEN 3, che ha portato le vetture della Formula E a raggiungere un elevatissimo livello prestazionale, si prepara dunque alla sua seconda fase. Velocità, leggerezza, potenza ed efficacia saranno ancor di più le parole chiave di questo continuo sviluppo tecnologico e sportivo. L'impatto in pista sarà evidente, stando a quanto previsto da FIA e Formula E, e le gare si riveleranno sempre più combattute.
A parlare della GEN 3 Evo race car è stato anche Jeff Dodds, CEO di Formula E, che ha dichiarato: "Con lo svelamento della GEN3 Evo, non stiamo solo presentando una nuova vettura, ma continuiamo a plasmare il futuro delle corse. Questa nuova iterazione non solo esemplifica la nostra dedizione all'innovazione e a spingere i limiti della tecnologia, ma rafforza anche il nostro impegno a offrire gare entusiasmanti e competitive per i nostri fan. Stiamo stabilendo nuovi standard di prestazione che intensificheranno le rivalità in pista e il coinvolgimento dei fan, mantenendoci all'avanguardia del motorsport mondiale".
Comments